A.M. impresa di giardinaggio

Passione, cura e amore per la natura, sono i grandi punti di forza di AM Giardini,
azienda che da oltre 25 anni opera nel settore del verde.

Giardini pubblici e privati

Progettazione e realizzazione giardini pubblici e privati, aree verdi ornamentali, sportive, ricreative ed amatoriali.

Giardini pensili

Progettazione, realizzazione e manutenzione giardini pensili.

Potature e abbattimenti

Tree-climbing, VTA (visual tree assessment), European Tree-Worker

Potature e abbattimenti eseguiti con l'ausilio di piattaforme aeree
Siamo specializzati nella potatura di alti-fusti ed operiamo anche in condizioni di particolare complessità o pericolosità. Vale a dire che se l'albero è posto in un sito dove bisogna preservare qualche manufatto, i rami vengono da noi prima assicurati con apposita fune, poi recisi ed infine fatti calare governandone la discesa mediante piattaforme aeree.
Potature e abbattimenti eseguiti con la tecnica del TREE-CLIMBING
Questa tecnica permette interventi in tutte le situazioni, superando gli ostacoli che rendono inutilizzabili piattaforme ed autogru. Con questa tipologia di intervento siamo in grado di intervenire senza recare danni alla pianta, bandendo dalle nostre attrezzature i famigerati "ramponi".
VTA (Visual Tree Assessment): valutazione di stabilità degli alberi
Per ridurre il rischio di cedimento degli alberi occorre comprendere le loro leggi di crescita e la loro costruzione. Il VTA basa questo sistema di controllo visuale tradizionale su fondati principi biomeccanici e definisce i criteri di fallimento.
European Tree-Worker
Il TREE-WORKER è un operatore specializzato che segue interventi su alberi ornamentali con lo scopo di mantenere le piante sane e in sicurezza, agisce sulla base delle conoscenze teoriche e pratiche in arboricoltura e prende in considerazione l'aspetto della tutela dell'albero, la protezione dell'ambiente e le norme di sicurezza.

Le operazioni di cura delle piante richiedono una preparazione profonda e altamente qualificata, con una speciale attenzione alla sicurezza sul lavoro, per questo l'impresa di giardinaggio A.M. si avvale esclusivamente di tecnici altamente specializzati e addestrati ad operare mediante le più moderne attrezzature.

Antiparassitari

Trattamenti antiparassitari.
(Autorizzazione per l'utilizzo dei Presidi Sanitari appartenenti alla I, II e classe, III con rilascio della certificazione del prodotto.)

Aree verdi

Progettazione computerizzata aree verdi

Un giardino progettato e realizzato da Alessandro Mattivi può venire realizzato al computer sia in grafica 2D che in 3D, avendo quindi la possibilità di vedere in anteprima, mediante la "realtà virtuale", il risultato finale del lavoro. Lo studio accurato nella scelta del tipo di vegetazione ed il suo posizionamento da parte di A.M. Giardini riduce al minimo i successivi interventi di manutenzione.
Mediante la preventiva analisi del luogo, le soluzioni di A.M. Giardini consentono di porre rimedio non solo ai problemi derivanti da erosione, danni causati dal vento, rumori, ma permettono di ottenere significativi risparmi sia nel riscaldamento invernale che nel condizionamento estivo.
Le nostre progettazioni, sono finalizzate alla realizzazione di piccoli giardini o di superfici ad ampia scala come i parchi, valorizzano l'ambiente e personalizzano gli spazi in base alle caratteristiche ed alle esigenze di chi lo vive.
Le nostre realizzazioni sono funzionali e di qualità sia dal punto di vista pratico, quanto tecnico e nel contempo rispettano l'equilibrio tra le componenti architettonico-strutturali e quelle vegetali; è esaltata l'importanza dell'utilizzo di materiali naturali come la pietra lavica, il cotto e la ceramica, tipici dell'architettura mediterranea, sottolineandone non soltanto il gradevole aspetto, ma anche la resistenza, la versatilità e il loro carattere.
Infine, ma non per ultimo, A.M. Giardini vi consente di esprimere e riflettere nel giardino il vostro personale stile di vita e di immagine.

Impianti di irrigazione

Progetazione, installazione e manutenzione impianti di irrigazione.

Esistono diversi modi per realizzare un impianto di irrigazione, ma solo una realizzazione professionale vi può garantire un'irrigazione accurata in grado di dare un effettivo contributo al perfetto mantenimento del terreno. AM Giardini grazie alla collaborazione ed al supporto di aziende direttamente impegnate nella produzione di sistemi di irrigazione, è in grado di offrire un servizio di installazione altamente professionale, mediante l'utilizzo di materiali e dispositivi di controllo di ultima generazione.
TECNICA
Utilizzando uno speciale programmatore si comandano le valvole automatiche che aprendosi e chiudendosi alle ore e nei giorni desiderati, erogano la giusta quantità d'acqua in funzione del tempo irriguo prescelto. Tutti i sistemi di controllo possono essere collegati ad un sensore di pioggia che interrompe l'irrigazione in caso di precipitazione naturale, evitando superflue attivazioni dell'impianto. Le valvole sono dotate di comando manuale e di regolatore di flusso nonchè di un filtro autopulente per il funzionamento anche in presenza di acque non perfettamente pulite.
VANTAGGI
- Risparmio di tempo e di manodopera: la riduzione dell'intervento manuale unita alla possibilità dell'irrigazione notturna aumentano il numero delle ore disponibili allo sfruttamento dell'area verde durante il giorno.
- Risparmio nella manutenzione: il perfetto mantenimento dell'area verde , riduce la frequenza dei costosi interventi di risistemazione, dovuti a condizioni climatiche particolari.
- Risparmio d'acqua: il motore a turbina che fa funzionare gli irrigatori assicura una velocità di rotazione costante e quindi precisione ed assenza di sprechi nella distribuzione dell'acqua irrigua.
- Risparmio di energia: grazie alla capacità degli irrigatori di funzionare con basse pressioni di esercizio.

Manutenzione periodica

Contratti di manutenzione periodica.
(manutenzione ordinaria, manutenzione ordinaria completa fissa)

MANUTENZIONE ORDINARIA
Un giardiniere specializzato ed attrezzato provvedrà a mantenere in perfetto ordine e stato vegetativo il prato, i cespugli, gli alberi e gli arbusti del Vostro giardino, terrazzo, balcone . Questo tipo di manutenzione comprende sia controlli periodici che prestazioni in funzione delle esigenze vegetative, con sfalcio del prato ad intervalli settimanali o quindicennali; trattamento diserbante selettivo; innaffiatura manuale dei vasi, pulizia delle pavimentazioni esterne con trattamenti ad alta pressione, viali, parcheggi e zone a stare, da foglie o altro materiale inerente al giardino.

MANUTENZIONE ORDINARIA COMPLETA FISSA
Comprende tutti i servizi citati per la manutenzione ordinaria, inoltre viene effettuata la potatura generale di tutte le essenze esistenti con delle spuntature (o potature parziali nei vari periodi di fioritura delle erbacee e dei cespugli); concimazione completa e periodica per colmare qualsiasi carenza nutrizionale del terreno; controllo dell'irrigazione; irrorazione con prodotti antiparassitari e anticrittogamici in funzione degli stadi vegetativi delle Vostre essenze arboree; arieggiamento e rigenerazione al bisogno del prato.
Il tutto e' compreso in un contratto annuale.

MANUTENZIONE STRAORDINARIA
Premettendo che A.M. si occupa principalmente di manutenzione ordinaria, completa fissa o saltuaria, la società con la manutenzione straordinaria, offre al cliente la possibilità di poter usufruire di servizi, occasionali, alla domanda, quali:
arieggiamento del prato con eventuale trasemina;
potatura di alberi di grosse dimensioni;
bonifiche generali;
rigenrazione totale o parziale dei prati;
posa del tappeto erboso "pronto effetto";
manutenzione dell'impianto di irrigazione;
ripristino totale o parziale di aiuole o zone con piante, erbacee o bulbi a seconda delle esigenze stagionali;
Irrorazione di prodotti anti parassitari mediante autorizzazione per l'utilizzo dei Presidi Sanitari appartenenti alla I, II e classe, III con rilascio della certificazione del prodotto.

Procedure manutentive

Programmazione della gestione ed ottimizzazione delle procedure manutentive del verde pubblico e privato.

AM giardini

mette a disposisione dei propri clienti un Tecnico Agronomo, che in base al vostro budget di spesa vi preparerà il progetto, vi assisterà durante l'acquisto dei materiali e si occuperà della supervisione durante i lavori.
Questo tecnico vi seguira' passo dopo passo segnalandovi l'esatta posizione degli elementi di verde: le aiuole, gli alberi, il pergolato e l'angolo relax, gli impianti di irrigazione e l'illuminazione.
Potrete così avere consigli utili su come affrontare determinati lavori e le priorità con cui dovranno essere eseguiti .

A.M. impresa di giardinaggio di Alessandro Mattivi - Via Pertini, 2/7 - Merlino (LO) - Tel&Fax 02.90669053 - cell. 335.8383615


Copyright © webMasteR 2017